Campania: stage e lavoro nei Beni Culturali

Campania: stage e lavoro nei Beni Culturali

Sono aperte le iscrizioni ad un corso di formazione gratuito per la Promozione e Gestione di servizi di Gastronomia Mediterranea. Possibilità di stage e lavoro nei Beni Culturali, domande entro il 15 novembre 2013.

La Fondazione «Istituto Tecnico Superiore Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo» ha indetto, infatti, un bando di selezione per l’ammissione al al Corso di Istruzione Tecnica Superiore per il conseguimento del Diploma di “Tecnico Superiore per la promozione e la gestione di servizi di gastronomia mediterranea“. Il percorso formativo è totalmente gratuito e avrà una durata di 1800 ore, da svolgere nel biennio tra Novembre 2013 e Dicembre 2015, di cui 730 di stage e lavoro nei Beni Culturali.

La parte di formazione in aula si svolgerà nelle sedi in uso alla Fondazione ITS BACT nelle province di Avellino, Napoli e Salerno, mentre i tirocini si svolgeranno interamente presso le aziende partner dell’ente. L’ammissione al corso è subordinata al superamento delle selezioni, che si terranno dal 25 al 30 novembre 2013 a Napoli e prevedono l’espletamento di una prova scritta ed una prova orale.

FIGURA PROFESSIONALE
La Dieta Mediterranea è considerata un Bene Culturale italiano ed il Tecnico Superiore per la promozione e la gestione di servizi di gastronomia mediterranea si occupa della gestione dei servizi delle imprese della filiera turistica con riferimento alla stessa, intervenendo nella pianificazione e gestione di progetti di valorizzazione di questo stile di alimentazione e dei prodotti che lo caratterizzano.

REQUISITI
Possono partecipare al percorso formativo giovani e adulti occupati e non occupati con qualsiasi diploma di istruzione secondaria superiore, residenti nella Regione Campania.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 1,59Mb) e a visitare la pagina relativi al corso bandito dalla Fondazione ITS BACT in Campania.