Il Ministero dell’Istruzione cerca talenti

Eì stato inaugurato il primo  Programma di Challenge Prize italiano i per promuovere e finanziare progetti inovativi nei settori del Made in Italy all’Education, l’Energia alla promozione e l’Open Data.

Il progetto si inaugura con l’apertura del sito  www.talentitaly.it  dove sarà possibile avere informazioni sulla prima sfida per talenti proposta dal Ministero dell’Istruzione. Il progetto Talent Italy, basato su esperienze di Challenge Prize, riguarda i corsi online destinati a una grande utenza ed è rivolto a ricercatori, creativi e studenti interessati a creare un’innovazione nel campo dell’insegnamento. Ad essere premiati non saranno i progetti, ma i risultati degli stessi, che verranno realizzati autonomamente dai partecipanti.

Il premio in palio consiste in una somma di 100.000 euro per il primo posto e 20.000 euro per i successivi 3 finalisti.

Il il Ministro Carrozza ha dichiarato: “Sono soddisfatta dell’avvio sperimentale del progetto Talent Italy. I MOOC sono una delle novità più rilevanti e discusse con cui il mondo dell’educazione sarà chiamato a confrontarsi nei prossimi mesi” e ha sottolineato ancora come “il lancio di questa piattaforma dedicata ai Challenge Prize è un esempio di ciò che abbiamo programmato con il Programma Nazionale per la Ricerca e con l’agenda digitale per la scuola e l’università”.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.talentitaly.it