Single post

Assistant Exhibition Organization

24 ORE Cultura – Società del Gruppo24ORE – opera nei settori di arte, fotografia, architettura design e grandi mostre arrivando ad affermarsi nel panorama culturale italiano e internazionale con importanti libri – pietre miliari della storia dell’arte – e grandi mostre realizzate in collaborazione con i più prestigiosi musei pubblici nazionali e internazionali. Nell’ambito dell’Unità Mostre, che ha la responsabilità di sviluppare il business delle mostre e di gestire l’intero processo ideativo e organizzativo delle stesse, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento in ambito nazionale e sviluppare sempre di più il processo di internalizzazione – è alla ricerca di un:

 

Assistant Exhibition Organization

 

Il tirocinio: la figura che cerchiamo avrà un ruolo attivo nell’Unità Mostre dove darà un fattivo contributo alla realizzazione delle Mostre, occupandosi di tutte le attività legate ad aspetti organizzativi, incluse attività di comunicazione, marketing, servizi aggiuntivi e bookshop. Si interfaccerà sia con le società esterne (fornitori e collaboratori) sia con gli altri colleghi interni dello staff mostre  – ed anche – con gli i reparti “editoriale” e “commerciale”.

Chi cerchiamo: la risorsa ideale è laureato in Storia dell’Arte o affini, nutre una vera e propria passione per il settore dell’Arte, è brillante ed efficace sotto il profilo relazionale e verbale, conosce e utilizza a occhi chiusi il pacchetto Office, affronta le sfide a testa alta ed è fortemente orientata ai risultati. Spirito di collaborazione, capacità di problem solving, lavorare in team, dinamicità e flessibilità completano il profilo. E’ inoltre pronto a inserirsi in un contesto caratterizzato da ritmi di lavoro non standard.

 

Cosa offriamo: un ambiente di lavoro stimolante a contatto con interlocutori competenti e appassionati, una concreta e istruttiva esperienza nel settore della Cultura che consentirà di acquisire competenze specifiche di settore, di crescere sotto il profilo gestionale/organizzativo e dove non mancheranno – perché no – anche ingredienti ludici.

 

Sede dello stage: Via Monte Rosa 91 – Milano (MM Lotto)

Durata: 6 mesi. E’ previsto un compenso spese mensile. L’inizio dello stage è fissato entro metà ottobre. L’offerta è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L. 903/77. Inviare il proprio CV e foto a stage@ilsole24ore.com indicando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lgs. 196/03) e il codice di riferimento Mostre24

theme by teslathemes