Banksy: Frasi e Citazioni


Banksy e’ uno street artist e attivista inglese contemporaneo la quale identita’ rimane tutt’oggi un mistero.  Diventato una delle personalita’ piu’ conosciute nel mondo della street art contemporanea, Banksy e’ conosciuto per la sua iconografia contro il sistema che ha spesso redicolizzato note personalita’ politiche a livello internazionale. Qui le citazioni e frasi piu’ famose di Banksy:

 

“L’arte dovrebbe create conforto a chi ha problemi, e creare problemi a chi non ne ha”

“Voglio vivere in un mondo creato dall’arte non decorato dall’arte”

“I graffiti sono stati utilizzati per dare inizio a rivoluzioni, fermare le guerre, e in generale sono la voce delle persone che non sono ascoltate”

“Non c’e’ nessuna eccezione all regola che tutti pensano di essere un’eccezione alle regole”

“Non so perché le persone siano così entusiaste di rendere pubblici i dettagli della loro vita privata, dimenticano che l’invisibilità è un super potere”

“La gente dice che i graffiti sono antiestetici, da irresposabili e immaturi.. ma questo e’ vero solo quando sono stati fatti bene”

“Ho bisogno di qualcuno che mi protegga da tutte le misure adottate al fine di proteggere me stesso”

“Molte madri farebbero di tutto per i propri bambini, apperte lasciali essere se’ stessi”

“Tu non devi nulla alle aziende. Meno di niente, soprattutto non devi loro alcun favore. Casomai, loro devono qualcosa a te. Hanno riarrangiato il mondo per mettersi di fronte a te. Non hanno mai chiesto il tuo permesso, non iniziare nemmeno tu a chiedere il loro”

“Tutti quelli che credono nella pena capitale dovrebbero essere fucilati”

“Ho succhiato tanti seni per essere dove sono ora oggi”

“Parla a bassa voce, ma portati un secchio grande di pittura”

“Se sei stanco, impara come riposare, non come abbandonare”

“Alcune persone non usano mai la loro iniziativa perche’ nessuno gli ha mai detto di usarla”

“La gente sembra pensare che se si veste da rivoluzionario non deve necessariamente comportarsi da rivoluzionario”

“Pensa fuori dagli schemi, fa collassare gli schemi e portati un coltello affilato metre lo fai”

“Non possiamo fare nulla per cambiare il mondo fino a quando il capitalismo non si sgretolerà. Nel frattempo dovremmo tutti andare a fare shopping per tirarci su il morale”

“Ho bisogno di qualcuno che mi protegga da tutte le misure che hanno instituito per proteggermi”

“Marchi di fabbrica, proprietà intellettuali e diritti d’autore fanno in modo che chi fa pubblicita’ possa dire ciò che vuole, dove vuole e con totale impunità”

“Le persone a cui piace sventolare una bandiera non meritano di averne una”

“Niente e’ bianco e nero, non c’e’ nessuna purezza come non c’e’ neanche nessuna giustizia”

“Alcune persone vogliono rendere il mondo un posto migliore. Io voglio solo rendere il mondo un posto più bello”

“Diventa un bravo truffatore e non dovrai essere bravo in nient’altro”

“Non credo a nulla. Sono solo qui per la violenza”

“Solo qundo l’ultimo albero verra’ tagliato e l’ultimo fiume verra’ disseccato l’uomo realizzera’che recitare i proverbi degli indiani d’America lo fa sembrare una stupida marionetta”

“A volte mi sento cosi’ turbato da come vanno le cose nel mondo, che non riesco a finire una seconda fetta di torta di mele”

“Alcune persone diventano poliziotti perché vogliono far diventare il mondo un posto migliore. Alcune diventano vandali perché vogliono far diventare il mondo un posto migliore da vedere”

“Queste sono le persone che dovrebbero essere fucilate: teppisti fascisti, fondamentalisti religiosi, persone che scrivono liste di persone che dovrebbero essere fucilate”

“Se vuoi dire qualcosa e farti ascoltare allora devi indossare una maschera. Se vuoi essere onesto allora devi vivere nella menzogna”

“La TV ha fatto in modo che andare a teatro sembrasse inutile; la fotografia ha praticamente ucciso la pittura; ma i graffiti sono rimasti gloriosamente incontaminati dal progresso”

“La gente o mi ama o mi odia o non glie ne frega niente di me”

“Quando vai in una galleria d’arte sei semplicemente un turista che guarda la bacheca dei trofei di un ristretto numero di milionari”

“I più grandi crimini nel mondo non sono commessi da persone che infrangono le regole. Sono le persone che seguono gli ordini, che sganciano bombe e massacrano villaggi”

“Tutti gli artisti sono preparati a soffrire per il loro lavoro. Ma perche’ ce ne sono cosi’ pochi preparati su come si disegna?”

“Dicono che si muoia due volte. Una volta quando si smette di respirare e una seconda volta, un po’ più tardi, quando qualcuno dice il tuo nome per l’ultima volta”

 

Scopri altre citazioni e frasi di artisti famosi come le frasi piu’ famose di Marina Abramovic, le citazioni di Van Gogh o le  poesie di Frida l’artista che ha segnato la storia delle donne dell’arte contemporanea.